Il tuo gesto d'amore

Stella di Natale Solidale

l 12 e il 13 Dicembre dalle ore 10.00 alle ore 18.00 vieni a ritirare la tua Stella di Natale Solidale

Sostieni con una donazione di euro 10.00 il Progetto di Sterilizzazione promosso da Tara Green

Ti aspettiamo presso la sede di Tara Green  – Viale Leonardo da Vinci, 55 – cap 00145  Roma (Rm)

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO IL 10/12/2020 ORE 12.00 

Tara Green

Tutela animali e salvaguardia ambientale

Il randagismo

Un problema che nessuno vuole risolvere

Il randagismo causa di incidenti stradali, condizioni igienico-sanitarie scarse, liti tra cani o aggressioni, avvelenamenti e maltrattamenti di ogni genere, è fonte di business per molti canili lager, spese importanti e continue sulle casse dello stato. Sterilizzare un animale significa fermare la mano di quelle persone crudeli e senza scrupoli che abbandonano o uccidono nei peggiori modi possibili le cucciolate indesiderate. Spesso si ritiene che sterilizzare significa infliggere una sofferenza o una mutilazione al proprio animale, semmai è vero il contrario. Cani e gatti non sterilizzati soffrono proprio a causa dei loro calori, girano senza pace o vengono rinchiusi in casa per evitare l’accoppiamento, in preda a stress e nervosismo. Gli interventi di sterilizzazione sono semplici procedure di routine. La maggior parte degli animali prova un disagio relativamente piccolo con un ritorno alla normalità entro uno o due giorni. Doloroso e potenzialmente più pericoloso lo è sicuramente il parto.

la Sterilizzazione

l'unica soluzione alla lotta contro il randagismo

La sterilizzazione è l’unico modo per combattere il randagismo, per arginare gli abbandoni e favorisce drasticamente lo svuotamento dei canili/gattili, avviandoli alla chiusura. Dona una possibilità in più di adozione agli animali che vi sono rinchiusi. Riduce l’incidenza di tumori e infezioni a carico del sistema riproduttivo ed il nervosismo dovuto alla necessità dell’animale di accoppiarsi. Costituisce un argine importante al propagarsi di malattie mortali come spesso accade nei gatti con la FELV e la FIV. Parlando di numeri, una sola cagna ed i suoi cuccioli in appena 6 anni possono arrivare a generare circa 67.000 cuccioli. Nello stesso arco di tempo una sola gatta ed i suoi gattini arrivano a generarne addirittura 73.000!

"La natura deve fare il suo corso..."

I motivi a favore della sterilizzazione sono di natura medica, comportamentale, gestionale e di sanità pubblica

E’ importante cercare di comprendere come l’idea che “la natura debba fare il suo corso” non sia in realtà una scusa per non vedere ed affrontare un problema grave e quanto mai urgente. L’uomo può ricorrere a sistemi contraccettivi, concedendosi rapporti sessuali senza dover forzatamente riprodursi, l’animale no! E, allo stato attuale delle cose, gli animali non possono permettersi di riprodursi proprio per la loro condizione di sofferente sovraffollamento. Prima di puntare l’indice e dire che tutto questo è egoistico e innaturale, chiediamoci quanto di innaturale è già presente nella nostra vita di esseri umani (che “innaturalmente” viviamo, ci vestiamo, assumiamo farmaci, inquiniamo…) o chiediamoci cosa invece ci sia di “naturale” nel gettare via animali, lasciandoli randagi e sottoposti a continui pericoli.  

Diventa Socio

Iscriviti in Tara Green 

Sostienici

Sostieni la nostra mission

Volontari

Diventa volontario

Contatti

Scopri come contattarci

Segnalazione

Scopri come contattarci

Puoi prenotare la tua Stella di Natale Solidale attraverso il Form sottostante oppure inviando una e-mail a contatti@taragreen.it

Associazione italiana tutela animale

Ricerca ambientale

COPYRIGHT © 2020

Sede legale e amministrativa:

Viale Leonardo da Vinci, 55 -53 -51

00145 - Roma (00145)

Telefono: 06 45 44 80 09

E-mail ordinaria: contatti@taragreen.it

P.E.C. taragreen@pec.it

Codice Fiscale 97750420586