Tara Green

Tutela animali e salvaguardia ambientale

Corsi e meeting

Vuoi attivare uno dei nostri corsi nella tua  città? Contattaci attraverso il “Modulo di contatto” che vedi in basso, ti risponderemo entro 24  ore.

“We can judge the heart of a man by his treatment of animals.”

(Immanuel Kant)

corsi e meeting 2021

Ti piacciono gli animali e vuoi iniziare ad interagire seriamente con la loro? Bene! Iscriviti ai nostri corsi e preparati a scoprire un nuovo mondo! 

Tutela animali

Tutela Animali

Corso - "professionale Volontario"

Tutela animali

Tutela Animali

Meeting - Maltrattamento animali, cause ed effetti"

Tutela animali

Tutela Animali

Corso - "pet photo"

scegli insieme a noi di tutelare gli animali e l'ambiente

Ci sono persone che parlano con gli animali. In pochi però li ascoltano. Questo è il problema.
(A.A. Milne)

L’iscrizione al CPV è aperta a tutti coloro che hanno il coraggio di mettersi in gioco, che vogliono dedicare con senso di responsabilità, amore e passione, il proprio tempo libero al servizio della tutela degli animali e della salvaguardia ambientale.
Il Corso nasce dall’esigenza di fornire un’adeguata preparazione e competenza teorico-pratica in materia di tutela e benessere animale e salvaguardia ambientale ai fini di tutelare in modo adeguato gli animali e l’ambiente.
Il CPV costituisce un importante e indispensabile strumento, necessario ai fini di operare in sicurezza e professionalità.
Quotidianamente, cittadini e volontari autonomi intervengono a sostegno di molti animali in difficoltà e, come molto spesso accade, a causa della mancanza di un’adeguata preparazione in materia si rischia di non tutelare l’animale e di andare incontro a situazioni poco piacevoli.

 

Tutti quanti abbiamo l’abitudine di fotografare i nostri amici a 4 zampe nelle posizioni più affascinanti, più buffe e a volte suggestive. Per  fotografare un animale non basta però solo tanto amore per i nostri pet e una buona conoscenza fotografica, è necessario anche sapere come approcciare il nostro soggetto, nel rispetto delle sue sensibilità e del suo carattere, in modo da poter svolgere il servizio fotografico in totale sicurezza e creando un momento piacevole sia per il fotografo che per l’animale.

Pet Photo affronta tutte le problematiche relative alla fotografia cinofila, verranno trattati gli argomenti relativi all’approccio con il pet sia all’interno che all’esterno del vostro ambiente. 

In Italia ogni 55 minuti in Italia, nel 2018, è stato aperto un fascicolo giudiziario per reati a danno di animali, I numeri non sono cambiati.

Ogni giorno si contano in media 26 fascicoli e circa 16 indagati, uno ogni 90 minuti;

Si registra a livello nazionale un tasso di 16,07 procedimenti e di 9,64 indagati ogni 100.000 abitanti.

AL TERMINE DEL MEETING E’ PREVISTO UN APERITIVO A BUFFET PER SALUTARCI E SCAMBIARCI OPINIONI SUI CONTENUTI DEL MEETING.

 

Socio 2021

Sostienici

Contatti

Segnalazioni

associazione italiana tutela animali e salvaguardia ambientale

sede legale in viale Leonardo da vinci, 55 - 53 - 51 cap 00145 Roma (Rm) telefono 06 45 44 80 09 - codice fiscale 97750420586 iscritta al registro unico del terzo settore